Il nuovo capitolo della serie Call of Duty, uscito il 9 novembre, è diventato il gioco che ha venduto di più nella storia nelle prime 24 ore di vendita.
Black Ops ha battuto il record precedente, che neanche a dirlo apparteneva al predecessore, Call of Duty Modern Warfare 2, che aveva stabilito questo record solamente l’anno scorso.
Call of Duty Black Ops nelle prime 24 ore dall’uscita ha fatto guadagnare alla software house Treyarch qualcosa come 360 milioni di dollari, solamente in Usa e Gran Bretagna, secondo i dati ufficiali comunicati alla stampa da Activision.
Modern Warfare 2 aveva fruttato 310 milioni di dollari nella prima giornata di vendite a Infinity Ward, gli sviluppatori che sono stati sostituiti proprio da Treyarch per Black Ops.
Se vogliamo parlare in termine numerici, di copie vendute, Black Ops ha piazzato in 24 ore 5,6 milioni di copie, un dato nettamente superiore ai 4,7 milioni di copie fatti registrare da Modern Warfare 2 nel 2009.
Se pensiamo che i dati si riferiscono solamente ai mercati americano e britannico, allora possiamo farci l’idea del successo pazzesco che ha riscosso Black Ops. Chi riuscirà a battere un record di vendite del genere? Forse il prossimo Call of Duty, che ormai ogni anno permette agli sviluppatori di guadagnare fior fior di soldi…