Collegare controller PS3 al Mac

Home » Collegare controller PS3 al Mac

Tutti i fan dei videogames che hanno un Mac si sono sempre trovati di fronte ad una problematica importante come quella dell’assenza di titoli validi per tale piattaforma.
Negli ultimi tempi, però, la musica pare essere del tutto cambiata, anche perché sono stati rilasciati per Mac giochi del calibro di RAGE, Mafia 2 e Batman Arkham Asylum, senza dimenticare tutti quelli che stanno per essere lanciati sul mercato, come ad esempio Bioshock 2 e Deus Ex Human Revolution.


E3 2012 DAL 5 AL 7 GIUGNO
C’è un grandissimo numero di utenti che avrebbe intenzione di divertirsi giocando con il proprio Mac e sfruttando il controller appartenente alla PlayStation 3: in realtà, tale possibilità c’è eccome.
L’operazione per collegare il controller della PS3 al Mac non presenta particolari difficoltà ed è sufficiente seguire pochi passi con attenzione.
GTA 5 USCITA PROBABILE A MARZO 2013

La prima cosa da fare è quella di attivare il Bluetooth sul Mac e poi collegare il Dual Shock 3 ad una presa usb, sfruttando il filo di ricarica che viene venduto di serie insieme alla console di Sony.
E’ sufficiente collegare il controller solo per pochi secondi, poi togliamo il cavo e premiamo il tasto PS per più di tre secondi.

Se doveste aver seguito tutti i passaggi sopra indicati, potrete notare la scritta “Playstation (r)3 Controller” e, da questo momento in avanti, avrete la possibilità di utilizzare il joypad per divertire ad ogni tipo di gioco.
Si tratta di un sistema che riesce a funzionare solo su Lion e Snow Leopard, mentre su Leopard e precedenti non c’è la possibilità di collegare il controller della PS3 al proprio computer Mac.

Lascia un commento