Cominciamo a sfatare anche questo tabù, dal momento che sta per arrivare un corso interamente dedicato alle mamme sul mondo dei videogame e dei giochi elettronici.
Un’iniziativa che permette sopratutto alle mamme di capire lo spirito e la situazione in cui si trova il figlio quando “smanetta” davanti ad un nuovo gioco o ad una nuova console.
Si terrà a Milano questo corso, totalmente gratuito, che è stato sponsorizzato direttamente dalla Nintendo (una delle case di videogiochi più importanti in tutto il mondo) ed è stato realizzato unicamente con l’obiettivo di avvicinare ancora di più i genitori al mondo dei figli.
Si tratterà di una vera e propria scuola per le mamme, tra storia di videogiochi e console, che si svolgerà nei seguenti giorni: 1 e 6 dicembre dalle 17 alle 18 a Milano, alla Mediateca di Santa Teresa.
Il corso è stato chiamato con un nome piuttosto divertente: “Mi intendo di Nintendo” e mira proprio a spiegare ai genitori, in particolar modo alle mamme, il rapporto che esiste tra i videogiochi e i bambini.
La Nintendo ha collaborato con il Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione dell’Università Cattolica, cercando di raggiungere il giusto mix tra divertimento ed insegnamento.
Ovviamente, lo scopo di questo simpatico e coinvolgente corso è quello di permettere ai genitori di avvicinarsi in punta di piedi al mondo dei videogiochi.
Ecco che le mamme e i papà si cimenteranno nel provare i videogiochi dei propri figli, ma anche alcune console Nintendo.