Dominio modernwarfare3.com acquistato da Electronic Arts

Home » Battlefield 3 » Dominio modernwarfare3.com acquistato da Electronic Arts

Questa settimana non è torrida soltanto per il sole cocente a picco sulla penisola, bensì anche per il rinnovarsi dell’eterna battaglia tra EA (Electronic Arts) e Infinity Ward.

Le due Software House, infatti, sono famose per alcuni dei migliori FPS (First Person Shooter) in circolazione, ovverosia la serie Battlefield e Call of Duty.


I due titoli, seppur simili, hanno notevoli differenze che, negli anni, hanno fatto si che il pubblico si schierasse incondizionatamente o da una parte o dall’altra della barricata, difendendo strenuamente il propri prodotto preferito.

L’ultimo atto, però, di questa battaglia virtuale, è da considerarsi un vero e proprio colpo basso, sebbene i più obiettivi possano riconoscervi una vene d’ironia e una sicura strategia di marketing.

Stiamo parlando di un evento che, dovessero i dirigenti della Activision Blizzard prendere troppo sul serio, potrebbe costar cara alla EA.

La Software House di Redwood City, infatti, avrebbe creato un dominio web, la cui URL sarebbe modernwarfare3.com, che ridirigerebbe automaticamente verso il sito ufficiale di Battlefield 3.

Se dovesse confermarsi, come accennavamo prima, il furto del marchio, per EA Games potrebbe finire davvero male, nonostante lo strike commerciale potrebbe far calar sensibilmente le vendite di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Lascia un commento