Si tratta del più grande lancio di un videogioco in tutto l’anno 2012 ed il più grande lancio nella storia per quanto riguarda un videogioco sportivo. Come sottolineato da EA, FIFA 13 è stato il gioco più venduto nella classifica di almeno 40 Paesi in tutto il mondo.
In particolare FIFA 13 ha avuto un grande successo nel Regno Unito, Paese noto per la passione per il calcio. Dal 25 settembre, giorno in cui ha fatto il suo debutto FIFA 13 oltremanica, nelle prime 48 ore di vendita sono state vendute 1,23 milioni di copie. Questo dato ha fatto di FIFA 13 la seconda serie di videogiochi ad aver venduto più di 1 milione di unità in UK in un solo giorno.
Ma non si fermano alle vendite i record di FIFA 13, infatti anche i giocatori di FIFA 13 hanno stabilito nuovi record. Il 30 settembre 2012 infatti si è registrato online il record di sempre nella storia di EA per numero di giocatori in un solo videogioco, con addirittura 800.000 utenti connessi contemporaneamente per giocare a FIFA 13. Su FIFA 13 si sono già registrate oltre 66 milioni di sessioni di gioco, sono già stati superati i 600 milioni di minuti giocati in totale.
Andrew Wilson, Executive Vice President di EA SPORTS, ha voluto ringraziare gli utenti e sottolineare ancora una volta che FIFA 13 è il più grande e migliore gioco sportivo mai creato dalla software house.