Chi sta cercando esperienze di un certo tipo per il gaming mobile, non può non prendere in esame il Samsung Galaxy S25 nel 2025. I giocatori mobili che cercano un’esperienza migliore adoreranno la serie Galaxy S25 e One UI 7, in generale. Gli ultimi flagship Galaxy S25 non solo vantano il chip Snapdragon 8 Elite a livello globale e camere di vapore più grandi, ma One UI 7 aggiunge un paio di opzioni extra per i giocatori per controllare il frame rate tramite l’app Game Launcher e Game Booster.
Una di queste opzioni si chiama “Gaming motion smoothness“. Consente agli utenti del Galaxy S25 di scegliere tra le modalità 120 Hz e 60 Hz.

I punti di forza del Samsung Galaxy S25 per il gaming mobile
Questa nuova impostazione funziona con i giochi che non hanno le proprie impostazioni di frequenza di aggiornamento. E, naturalmente, se un gioco non supporta 120 Hz, selezionare l’opzione 120 Hz in Game Booster non avrà alcun effetto. Per modificare questa impostazione tramite Game Booster in One UI 7:
Apri l’app Game Launcher.
Tocca il pulsante del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.
Accedi a “Game Booster” dall’elenco a discesa.
Vai a “Fluidità del movimento durante il gioco”.
Scegli tra 120Hz e 60H
Inoltre, c’è una seconda opzione in Game Launcher/Game Booster per Galaxy S25 e dispositivi che in futuro utilizzeranno One UI 7. Questa seconda opzione consente ai giocatori di limitare la frequenza di aggiornamento per gioco. Questa opzione sostituisce il vecchio limitatore di frequenza di aggiornamento bassa a 48 Hz che puoi trovare nelle vecchie versioni di One UI. La nuova impostazione offre una maggiore granularità.
Con questa nuova opzione Game Booster in One UI 7, puoi impostare i giochi individualmente per l’esecuzione a 20 , 30, 40 , 50 o 60 Hz. Per accedere a questa opzione:
Apri l’app Game Launcher e accedi al menu a discesa.
Vai su “Game Booster”.
Seleziona “Personalizzazioni per singoli giochi”.
Seleziona il gioco di cui vuoi limitare il frame rate.
Selezionare “FPS” e trascinare il cursore sulla frequenza di aggiornamento desiderata.
I giocatori mobili possono accedere a queste nuove impostazioni solo sui dispositivi che eseguono One UI 7. Al momento, si tratta dei vari Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. Anche Galaxy S24 ha accesso a queste opzioni tramite il programma beta One UI 7 a portata limitata. Una volta che One UI 7 raggiungerà più telefoni, queste opzioni di prestazioni dovrebbero essere disponibili per più giocatori.