Ormai il mercato dei videogiochi è in continua evoluzione ed espansione e non dobbiamo dimenticare come sia milioni e milioni gli utenti in tutto il mondo che ormai hanno a disposizione una console per poter cimentarsi nei propri giochi preferiti. Negli ultimi anni sta aumentando sempre di più la gamma di giochi presenti all’interno dei negozi e ormai le saghe che hanno fatto la storia tentano sempre di recuperare la passione dei propri fedelissimi rilasciando nuovi capitoli delle proprie storie.
►ANARCHY REIGNS USCITA RINVIATA ANCORA
►
Certamente in Italia il mercato dei videogiochi è sempre stato piuttosto movimentato e ha riscosso un notevole successo: ecco spiegato il motivo per cui si è voluto rendere adatto omaggio a questo mondo dedicandogli perfino un museo, che prende il nome di “La Mecca del Videogioco”.
Colui che ha fondato questo interessante sbocco nel mondo dell’arte del settore videoludico prende il nome di Gianluigi Rosasco: in realtà si tratta di uno spazio che è stato aperto al pubblico già da diversi mesi, ma la presentazione ed inaugurazione ufficiale si svolgerà solamente il prossimo 27 maggio, con l’orario seguente: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.
Per chi volesse avere informazioni più dettagliate, il consiglio è quello di recarsi presso il sito ufficiale, per poter reperire una mole di dettagli e news ancora maggiore.
Il Museo La Mecca del Videogioco rappresenta il primo vero e proprio centro di aggregazione culturale in tal senso, dedicato esplicitamente al mondo dei videogames, aperto al pubblico e che si può visitare in via del tutto gratuita, quasi come se fosse una sorta di appuntamento imperdibile per ogni appassionato.
La Mecca del Videogioco si trova a Gattorna, un comune di Moconesi in via Terzonasca 4, in provincia di Genova.