La casa editrice Saldapress sgancia una bomba che colpirà i nerd italiani e lo fa tramite la sua pagina instagram. Quello che viene denominato Energorn Universe comprende un importante aggiunta nel catalogo della casa editrice che ha acquisito i diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia dell’universo condiviso targato Skybound su licenza di Hasbro, che detiene i diritti di due grandi sage quali Transformers e G.I Joe. Ma non è finita qui, perché per completare un tris degno arriva anche la saga Void Rivals, una serie originale disegnata da Lorenzo De Felici e scritta da Robert Kirkman, per guidare l’intero progetto del Energon Universe.
L’uscita è prevista partendo dalla seconda metà del 2024 ed i lettori italiani avranno quindi l’opportunità di scoprire questo universo a base di Energorn che viene accompagnato non solo dal già citato Kirkman (The Walking Dead) e De Felici (Oblivion Song, Kroma), ma da altri nomi illustri nel mondo del fumetto quali: Andrei Bressan (Birthright, Dark Ride), Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb, Wonder Woman: Dead Earth), Kelly Thompson (Captain Marvel, Black Widow), Joshua Williamson (Batman, The Flash), Tom Reilly (The Thing, Ant-Man). L’evento cadrà in relazione anche al 40° anniversario della saga Transformers.
Andrea G. Ciccarelli direttore editoriale di Saldapress ha dichiarato in merito “Il grandissimo successo con cui l’Energon Universe è stato accolto negli USA parla chiaro: Robert Kirkman e la sua Skybound hanno fatto di nuovo centro. E la scelta di saldaPress come editore italiano per questo nuovo universo di storie inedite e in concomitanza con il 40° anniversario dei Transformers che cade proprio quest’anno, ci rende davvero orgogliosi. Energon Universe nasce da chi ama davvero quello che Hasbro ha prodotto negli anni e con un grande rispetto per il pubblico che condivide quella stessa passione. Un rispetto che per saldaPress significa garantire ai lettori italiani, anche per le storie dell’Energon Universe, la qualità che da sempre contraddistingue le proposte della nostra casa editrice”
Ulteriori dettagli veranno svelati al prossimo Napoli Comicon 2024 che si terrà tra pochi giorni nel capoluogo campano. In tale occasioni ci saranno alla presenza alcuni dei nomi citati in precedenza che sveleranno al pubblico l’arrivo del Energon Universe grazie al ponte di Saldapress i lettori italiani potranno finalmente godere di saghe passate che hanno dato origini a miti tutt’ora proclamati ed al più recente Rivals che sicuramente sarà solamente una nota aggiunta. Tenete dunque d’occhio le pagine social di Saldapress e del Comicon per non perdervi le prossime novità.