Il nuovo DLC Dragonborn farà il suo debutto su Xbox 360 il prossimo 4 dicembre al prezzo di 1.600 Microsoft Points, cioè circa 19 euro. Per il momento la software house non ha fatto riferimento all’arrivo del DLC su PC nè tanto meno su PlayStation 3.
Il mese scorso si iniziò a parlare del DLC Dragonborn, quando un utente del forum di Bethesda trovò del codice di programmazione contenente le stringhe Dragonborn e DLC2. Si era anche diffuso il rumor secondo cui con il nuovo contenuto aggiuntivo sarebbe stato possibile cavalcare i draghi nel gioco. Anche se questo non è stato ancora confermato ufficialmente, il trailer del prossimo DLC sembra lasciare intendere che invece sarà possibile farlo.
Dragonborn sarà il terzo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim, arrivando dopo i primi due Dawnguard e Hearthfire. Entrambi sono attualmente disponibili solamente per Xbox 360 e PC, in quanto problemi apparentemente insolvibili hanno impedito l’uscita dei contenuti aggiuntivi su piattaforma PS3. Bethesda ha ammesso le proprie colpe in tal senso, con il vice presidente delle pubbliche relazioni e del marketing Pete Hines che ha ammesso candidamente che non è colpa di Sony. Speriamo però che Bethesda prima o poi riesca a risolvere questi problemi e portare i DLC anche su PS3.