“Dragon’s Dogma sul mercato domestico è stato un successo enorme, anche migliore del previsto. Oltreoceano all’inizio ha faticato leggermente, comunque sia sul mercato interno che in Occidente le vendite sono aumentate moltissimo in un secondo momento“, ha detto Capcom.
“In queste condizioni del mercato consideriamo essere un grande successo un titolo che arriva a vendere 1 milione di copie. Detto questo, siamo favorevoli all’idea di realizzare un sequel per Dragon’s Dogma.”
Il report finanziario di Capcom ha rivelato che la compagnia ha avuto profitti in aumento del 290%, svelando che sono stati proprio gli ottimi numeri di vendita a far pensare ad un seguito. Nello scorso mese di giugno Capcom aveva già espresso la volontà di realizzare una serie partendo da Dragon’s Dogma. Inoltre il game director Hideaki Itsuno lo scorso mese aveva fatto intendere che visto il grande apprezzamento del pubblico sarebbe potuto arrivare un nuovo titolo della serie.
Dragon’s Dogma è stato sviluppato e pubblicato da Capcom per PlayStation 3 e Xbox 360. In Nord America è uscito il 22 maggio 2012, in Giappone il 24 maggio mentre in Europa il 25 maggio. Al progetto hanno partecipato anche sviluppatori precedentemente impegnati su titoli come Resident Evil, Devil May Cry e Breath of Fire.