Con l’arrivo di questo DLC anche i giocatori di Dark Souls su console potranno morire in tanti nuovi modi, infatti il DLC Artorias of the Abyss va ad aggiungere alle versioni console del gioco i contenuti che sono già presenti in Dark Souls: Prepare to Die Edition, una versione speciale rilasciata solamente per PC.
Dark Souls: Prepare to Die Edition fu rilasciato per computer lo scorso mese di agosto, le recensioni hanno premiato l’edizione speciale del gioco, perciò chi ha amato Dark Souls potrà andare sul sicuro con l’acquisto di questo DLC. Il DLC Artorias of the Abyss aggiunge nuovi dungeons e nuovi scontri con i boss, così come una migliorata modalità online player-versus-player, oltre a nuove armi e armature.
A quanto pare Namco Bandai ha deciso di anticipare l’uscita di questo DLC per Dark Souls, infatti sarebbe dovuto arrivare solamente in inverno. Il prezzo del DLC si aggirerà sicuramente sui 1.400 MP per 360 e sui 15 euro per PS3. Ricordiamo che Dark Souls è uscito nell’ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360, ricevendo un’ottima accoglienza dai siti e dalle riviste specializzate. Il titolo ha venduto oltre 1,5 milioni di copie al mondo.