Il gioco ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo, andando ben oltre le più rosee aspettative. Forse proprio questo grande successo ha spinto gli sviluppatori a creare il primo DLC, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nel corso del primo trimestre del 2012.
In precedenza il game director Hidetaka Miyazaki aveva sempre smentito l’intenzione di realizzare contenuti aggiuntivi per Dark Souls in futuro, proprio per questo motivo la notizia ha dell’incredibile.
Electronic Gaming Monthly ha riportato il rumor in anteprima mondiale, citando una fonte molto vicina al progetto. Secondo quanto si apprende da EGM il primo DLC di Dark Souls sarebbe ormai nella fase finale di realizzazione e come detto dovrebbe uscire nei primi tre mesi dell’anno.
Purtroppo però non ci sono dettagli su questo primo contenuto aggiuntivo. L’unica cosa che si sa è che probabilmente prenderà il nome di Yama no Mori in giapponese, che significa più o meno Foresta Oscura o Foresta dell’Oscurità.
Namco Bandai Games, che pubblica il gioco in Occidente, non ha voluto commentare in maniera ufficiale la notizia.