Deus Ex: Human Revolution per PlayStation 3, Xbox 360 e PC

Home » Deus Ex » Deus Ex: Human Revolution per PlayStation 3, Xbox 360 e PC

Deus Ex: Human Revolution è il terzo gioco nella saga di Deus Ex, serie di giochi sparatutto in prima persona action RPG. Deus Ex: Human Revolution pur essendo il terzo titolo ad uscire, è un prequel del primo capitolo, il Deus Ex originale uscito nel lontano 2000.

Il gioco è sviluppato da Eidos Montreal e sarà pubblicato da Square Enix. Deus Ex: Human Revolution arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC in Europa il prossimo 26 agosto 2011.

GAMEPLAY – Il gameplay di Deus Ex: Human Revolution è molto tattico, permette infatti ai giocatori di poter compiere in ogni momento delle scelte difficili. I pilastri del gameplay di Deus Ex sono i combattimenti, lo stealth, l’hacking, l’esplorazione e il sociale. Il giocatore potrà passare da un tipo di gameplay ad un altro quando lo vorrà, però questi cinque stili di gioco potranno anche essere intrecciati assieme, e questo capiterà anche abbastanza spesso.

I potenziamenti (chiamati Augmentations) per le persone nei primi due capitoli erano di tipo nanotecnologico, invece in Human Revolution, trattandosi di un prequel, saranno di tipo meccanico. A differenza di Invisible War (il secondo Deus Ex) qui i proiettili saranno diversi da arma ad arma.
Human Revolution proporrà anche un sistema di rigenerazione della salute, voluto dagli sviluppatori per aumentare la componente strategica. Rimarrà però anche la possibilità di recuperare forze col cibo.
Principalmente Human Revolution è un gioco in prima persona, la visuale però passa in terza persona durante i combattimenti, durante le fasi di copertura e usando alcuni Augmentations.

TRAMA – Deus Ex: Human Revolution inizia nel 2027, cioè 25 anni prima degli avvenimenti di Deus Ex. I potenziamenti nanotecnologici devono ancora essere scoperti, mentre ora sono diffusi e usati solo quelli biomeccanici. Adam Jensen è il protagonista, lavora per la Sarif Industries, azienda specializzata proprio in potenziamenti meccanici. Quando lui rimane gravemente ferito, e obbligato ad usare potenziamenti biomeccanici, dopo un attacco alla sua azienda, inizia la cospirazione.
Nel gioco si visiteranno cinque città tra cui Detroit, Shanghai e Montreal. Il protagonista avrà inoltre il suo appartamento dove tenere i suoi segreti e le informazioni raccolte.

TEMI – Deus Ex: Human Revolution tratta principalmente il tema del transumanesimo, volendo proporre il tema dell’eccesso creato dall’umanità.

EDIZIONI SPECIALI – Sarà rilasciata una versione speciale denominata Augmented Edition ed una classica Collector’s Edition.

TROFEI E OBIETTIVI DEUS EX: HUMAN REVOLUTION

30 MINUTI DI VIDEO

Deus Ex Human Revolution E3 2010 Trailer

Deus Ex: Human Revolution – Cinematic Trailer

Deus Ex: Human Revolution – Classified Information

Lascia un commento