Nelle scorse ore però è stato lo stesso CEO di Square Enix, Yoichi Wada, tramite il suo profilo Twitter a confermare che Final Fantasy Versus XIII non è stato assolutamente abbandonato, anzi, confermando che il titolo è ancora in fase di sviluppo.
Nel suo tweet Wada ha inoltre affermato di arrivare proprio da una riunione su Final Fantasy Versus XIII, nella quale si è parlato dello sviluppo. La traduzione del tweet è circa questa: “Sembra che qualcuno abbia messo in giro false voci sulla cancellazione di Versus XIII. Ha ha, appena adesso è terminato un meeting sullo sviluppo. Se aveste potuto vedere la città ricreata in game sareste rimasti a bocca aperta“.
► TRUCCHI DISSIDIA 012 FINAL FANTASY
Le voci circa la cancellazione del gioco hanno iniziato a diffondersi settimana scorsa a partire da Kotaku che aveva citato fonti anonime. Il gioco era stato assente sia all’E3 2012 che al più recente Tokyo Game Show facendo proprio pensare ad un suo abbandono. Originariamente annunciato nel lontano 2006, Final Fantasy Versus XIII dovrebbe essere un’esclusiva PlayStation 3, se mai arriverà… Il titolo fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy insieme a Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Type-0.