Final Fantasy X e X-2 HD confermati da Square Enix

Home » final fantasy » Final Fantasy X e X-2 HD confermati da Square Enix

Square Enix ha confermato ufficialmente che la versione per PlayStation 3 di Final Fantasy X HD sarà venduta insieme anche a Final Fantasy X-2 HD, in un bundle contenente entrambi i giochi rimasterizzati in alta definizione.


All’inizio della settimana, la rivista giapponese Shonen Jump aveva già annunciato la notizia per il mercato nipponico, ma ora Square Enix ha annunciato in maniera ufficiale che il bundle con Final Fantasy X e X-2 HD sarà reso disponibile in tutto il mondo per PS3. Però mentre i due titoli saranno riproposti su un solo disco per PS3, le versioni per PlayStation Vita di Final Fantasy X e X-2 HD saranno vendute separatamente.

TRUCCHI DISSIDIA FINAL FANTASY

Square Enix per l’occasione ha anche voluto rilasciare un nuovo screenshot che ci mostra l’incredibile lavoro di rimasterizzazione svolto sull’originale Final Fantasy X, il gioco di ruolo che ha fatto la storia su PlayStation 2. Per il momento tuttavia non sono state comunicate date di release e nemmeno informazioni sul prezzo del bundle ma Square Enix ha fatto sapere che lunedì 25 marzo rilascerà un trailer ufficiale, dove potrebbe svelare la data di uscita.

Final Fantasy X fece il suo esordio in Giappone il 19 luglio 2001 su PlayStation 2, mentre in Europa arrivò solamente il 24 maggio 2002. Il seguito Final Fantasy X-2 fu rilasciato in Giappone il 13 marzo 2003 sempre per PS2, invece nel Vecchio Continente debuttò il 20 febbraio 2004. Per molti anni Final Fantasy X e X-2 sono stati i punti di riferimento per il genere dei giochi di ruolo giapponesi su console, non a caso il successo, in particolare del X, è stato enorme in tutto il mondo.

Lascia un commento