Square Enix ha svelato ufficialmente la Limited Edition di FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster, la collection contenente i due giochi della serie rimasterizzati per l’occasione in alta definizione, la cui uscita (della Limited Edition) è prevista in esclusiva PlayStation 3.
L’edizione limitata contiene una raccolta di illustrazioni e commenti dal team di sviluppo, compreso un messaggio speciale dal direttore dei lavori, Yoshinori Kitase. Inoltre Square Enix ha anche pubblicato online un nuovo video in cui viene messo a confronto l’originale Final Fantasy X in SD con la nuova versione in HD.
Mentre i due titoli saranno riproposti su un solo disco per PS3, le versioni per PlayStation Vita di Final Fantasy X e X-2 HD saranno vendute separatamente. Proprio per questo motivo la Limited Edition sarà disponibile solamente per PS3. Per il momento non sono ancora state comunicate date di release e nemmeno informazioni sul prezzo del bundle, ma il fatto che sia stata presentata l’edizione limitata ci lascia sperare che la release possa essere abbastanza vicina.
► TRUCCHI DISSIDIA FINAL FANTASY
Final Fantasy X fece il suo esordio in Giappone il 19 luglio 2001 su PlayStation 2, mentre in Europa arrivò solamente il 24 maggio 2002. Il seguito Final Fantasy X-2 fu rilasciato in Giappone il 13 marzo 2003 sempre per PS2, invece nel Vecchio Continente debuttò il 20 febbraio 2004. Per molti anni Final Fantasy X e X-2 sono stati i punti di riferimento per il genere dei giochi di ruolo giapponesi su console, non a caso il successo, in particolare del X, è stato enorme in tutto il mondo.