Il video mostra il nuovo party system denominato Limit Break, che va a prendere il posto del precedente grouping system. Invece gli screenshots introducono due nuovi lavori che saranno presenti nella versione aggiornata e rivista del MMO cioè Anarchist e Summoner. Sono stati pubblicati anche alcuni disegni dei personaggi.
Si è parlato poi anche della fase alpha di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che a quanto detto dovrebbe partire a breve, anche se inizialmente sarà limitata solamente agli utenti giapponesi. Quando la fase iniziale sarà terminata in Terra nipponica allora inizierà la fase 2 che sarà aperta anche ai giocatori nel resto del mondo. Le fasi del periodo alpha programmate in totale sono quattro.
► TRUCCHI DISSIDIA 012 FINAL FANTASY
Se siete interessati a prendere parte alla fase alpha di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è già possibile iscriversi a questo link, dove sono anche descritti i requisiti minimi e quelli consigliati per far girare sul PC il gioco.
Final Fantasy XIV continuerà a salvare i dati dei giocatori fino al 1 novembre, quindi l’11 novembre il gioco sarà messo offline e tutti i dati saranno trasferiti al nuovo A Realm Reborn in tempo per il lancio. Questo significa che i progressi accumulati a partire dal 2 novembre non saranno ripresi nel nuovo gioco.