La fù esclusiva PlayStation Horizon Forbidden West arriverà presto su PC in un nuovo pacchetto Horizon Forbidden West Complete Edition con l’espansione Burning Shores inclusa. Con la nuova versione per PC del gioco, ci sono molte nuove funzionalità per migliorare il gameplay e sono disponibili molti elementi di preordine e contenuti bonus.
Horizon Forbidden West accompagna i giocatori in un’avventura post-apocalittica, interpretando Aloy mentre cerca di fermare la ricomparsa di una piaga meccanica che minaccia tutta la vita organica sul pianeta. In un mondo pieno di bestie meccaniche corrotte, tribù in guerra e altri pericoli, la sua missione è pericolosa ed emozionante. Il gioco è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment, il che naturalmente lo ha reso un’esclusiva per la PlayStation di Sony, ma ora viene portato anche su PC e supporterà anche monitor ultra-wide e super-ultra-wide, con compatibilità con risoluzione fino a 48:9. per disposizioni panoramiche con triplo monitor.
Secondo PlayStation Blog, la Horizon Forbidden West Complete Edition uscirà per PC il 21 marzo 2024 ed è già disponibile per il preordine su Steam e su Epic Games Store. Al prezzo di 60€, includerà sia Horizon Forbidden West che il DLC di espansione Burning Shores a un unico prezzo. I giocatori possono comunque utilizzare i controller PlayStation DualSense con PC compatibili oppure utilizzare un controller Xbox o una tastiera e un mouse. Questa versione per PC arriva poco più di due anni dopo il lancio originale del gioco su PlayStation.
Per rendere Horizon Forbidden West quanto più rifinito possibile per la versione PC, il gioco offre frame rate sbloccati, impostazioni grafiche personalizzabili e supporto per molte delle possibilità hardware avanzate disponibili per PC, come l’upscaling NVIDIA DLSS 3 e la generazione di frame, così come il supporto AMD FSR e Intel XeSS. Per evitare tempi di caricamento lenti sul PC, Horizon Forbidden West utilizza DirectStorage. Horizon Forbidden West è già un bellissimo gioco con paesaggi suggestivi e ambienti altamente dettagliati che coprono molti tipi diversi di biomi. Per i giocatori PC con più di un monitor o monitor più larghi del normale, gli sviluppatori hanno fatto in modo che la versione PC supporti ampi display panoramici. Sono disponibili risoluzioni ultra-wide 21:9 o super-ultra-wide 32:9, così come una risoluzione speciale 48:9 per chi ha tre monitor. Per garantire che i giocatori su PC possano godersi l’avventura di Aloy nel modo a loro più comodo, i controlli della tastiera e del mouse sono completamente personalizzabili sul PC ed è disponibile il supporto sia per i controller PlayStation DualSense che per Xbox. Utilizzando il supporto di Steam Input, i controller possono anche essere rimappati o personalizzati per adattarsi alle preferenze del giocatore.