Square Enix ha annunciato ufficialmente che Kingdom Hearts HD 1.5 Remix debutterà il prossimo 10 settembre 2013 in Nord America, mentre in Europa è in arrivo tre giorni dopo, il 13 settembre 2013, in esclusiva PlayStation 3.
Come è possibile leggere sul sito ufficiale di Kingdom Hearts, prenotando il gioco è possibile ricevere un artbook in edizione limitata, contenente bozzetti, illustrazioni e anticipazioni esclusive. Attualmente il gioco può essere preordinato dai siti di Gamestop e Multiplayer, ad un prezzo di circa 50 euro.
I giochi contenuti all’interno della collezione sono tutti in versione speciale, a partire dal primo Kingdom Hearts, di cui è presente la versione Kingdom Hearts Final Mix, in precedenza disponibile esclusivamente in Giappone, che introduce nuove armi, nuovi nemici, nuove abilità, nuove cutscenes, nuove missioni, ed un filmato segreto. È incluso anche Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, un sequel diretto di Kingdom Hearts che a sua volta non è mai uscito in Europa. Inoltre c’è anche Kingdom Heats 358/2 Days, che funziona come legame tra Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Ovviamente tutti questi contenuti sono stati rimasterizzati in alta definizione e con un nuovo audio migliorato, con livelli qualitativi eccelsi secondo quanto comunicato dalla software house.
► TRUCCHI KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP
Kingdom Hearts HD 1.5 Remix include anche il supporto ai trofei sbloccabili, ma sono presenti anche nuove armi, nuovi nemici, nuove abilità e cutscenes. Grazie a Kingdom Hearts HD 1.5 Remix, per la prima volta si potrà giocare alla serie Kingdom Hearts su PS3, inoltre come già anticipato, per la prima volta KINGDOM HEARTS FINAL MIX e KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories saranno finalmente disponibili in Europa.