Lightning Returns: Final Fantasy XIII annunciato ufficialmente

Home » final fantasy XIII » Lightning Returns: Final Fantasy XIII annunciato ufficialmente

Nel corso dell’evento per il 25esimo anniversario della serie Final Fantasy (Final Fantasy 25th Anniversary Event), Square Enix ha annunciato ufficialmente Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

Lightning Returns arriverà nel corso del 2013, proporrà una nuova storia, nuovi personaggi ed un migliorato sistema di battaglia ma come facilmente intuibile proporrà ancora Lightning come personaggio principale: addirittura Lightning sarà l’unico personaggio giocabile.


La storia di Lightning Returns: Final Fantasy XIII prenderà vita centinaia di anni dopo gli eventi narrati in Final Fantasy XIII-2, in un mondo chiamato Novus Partus, il quale è composto di quattro isole collegate fra di loro da una monorotaia. Gli stili a cui gli sviluppatori si sono ispirati per questo nuovo titolo sono quello gotico, la meccanica ed il fantasy.

A contraddistinguere Lightning Returns ci sarà un enorme orologio che conteggia i giorni che mancano alla fine del mondo, che secondo quanto detto da Square Enix terminerà 13 giorni dopo l’inizio del gioco. Un orologio sarà sempre presente sullo schermo ad indicare il conto alla rovescia, ogni azione del giocatore come per esempio prendere la monorotaia per spostarsi, farà perdere del tempo prezioso.

TRUCCHI DISSIDIA 012 FINAL FANTASY

Lightning sarà l’unico personaggio giocabile, sarà possibile personalizzarne l’aspetto e lo stile di combattimento, inoltre il sistema di gioco sarà molto migliorato dai precedenti due capitoli. Morire nel mezzo della battaglia farà perdere del tempo sull’orologio del conto alla rovescia, dando al giocatore la possibilità di fare rewind. Square Enix ha infine confermato che Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà l’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy XIII, iniziata nel 2010 e proseguita con Final Fantasy XIII-2 lo scorso anno.

Lascia un commento