Il nuovo DLC porterà nuovi personaggi, nuove armi e nuove mappe per la modalità multiplayer del gioco. Il Resurgence Pack uscirà il 10 aprile, mentre i giocatori PS3 in Europa dovranno aspettare un giorno in più.
Il Resurgence Pack aggiunge i personaggi Asari Justicar Adept, Krogan Battlemaster Vanguard, Geth Infiltrator, Geth Engineer, Batarian Soldier e Batarian Sentinel. Le due nuove mappe sono invece chiamate Firebase Condor e Firebase Hydra. Questo DLC andrà però ad aggiungere anche nuove armi, in particolare Striker Assault Rifle, Kishock Harpoon Gun e Geth Plasma SMG.
Il DLC Resurgence Pack non sarà però l’unico contenuto aggiuntivo ad arrivare per Mass Effect 3 infatti BioWare solamente due giorni fa ha annunciato che in estate rilascerà anche Mass Effect 3: Extended Cut. Si tratta di un DLC che andrà a spiegare in maniera più dettagliata il controverso finale di Mass Effect 3. I fans si sono lamentati moltissimo per come è finita la trilogia del Comandante Shepard perciò gli sviluppatori hanno deciso di accogliere le lamentele e rilasceranno un DLC che dovrebbe chiarire il finale del gioco…