Quando Capcom annunciò l’arrivo di Monster Hunter 4 in esclusiva su Nintendo 3DS fu un grande colpo per Nintendo, infatti in precedenza i giochi della serie erano un’importante esclusiva delle console portatili Sony. Con l’annuncio dell’arrivo del gioco su 3DS e non su Vita sembrava uscirne molto avvantaggiata Nintendo.
Alcuni hanno iniziato a farsi delle domande dopo che l’uscita di Monster Hunter 4 fu ritardata. Nelle ultime ore online è comparso uno scan, rilasciato da GoNintendo, ripreso dalla rivista nipponica Game Lab che indica il probabile motivo del rinvio dell’uscita: Monster Hunter 4 arriverà anche su PlayStation Vita.
Come riportato sull’immagine scansionata, il motivo del ritardo di Monster Hunter 4 non è dato dalla volontà di migliorare il gioco per 3DS, piuttosto sembra che il rinvio sia dovuto all’intenzione di rilasciare le due versioni contemporaneamente. GoNintendo ipotizza addirittura che il gioco potrebbe anche arrivare su una terza console.
► TRUCCHI MONSTER HUNTER TRI WII
Come fatto notare da molti va tenuto conto del fatto che in precedenza GoNintendo non si è proprio rivelata una fonte troppo attendibile, inoltre sembra strano che Capcom abbia deciso di ritardare l’uscita della versione 3DS solo per poter far uscire anche la versione PS Vita in contemporanea. L’unica spiegazioni plausibile è data dal fatto che Sony abbia con Capcom un accordo per far uscire la versione PS Vita non dopo quella per la console portatile di Nintendo.