Phantasy Star Online 2 uscita fissata al 2013 per l’Occidente

Home » Phantasy Star Online 2 » Phantasy Star Online 2 uscita fissata al 2013 per l’Occidente

Sega ha annunciato ufficialmente che Phantasy Star Online 2 arriverà il prossimo anno anche in Occidente vale a dire in Nord America ed in Europa. Anche noi potremo così mettere le mani sull’action RPG sequel del titolo uscito su Dreamcast nel lontano 2000 (2001 in Europa).

Phantasy Star Online 2 segnerà il ritorno nella serie del sistema di combattimento in tempo reale, con i giocatori che potranno scegliere di utilizzare personaggi di tre razze diverse (human, newmen, o CAST) attraverso un’ampia selezione di classi, specializzandosi in combattimenti ravvicinati, magia e combattimenti a distanza.


Sega non ha annunciato le piattaforme su cui uscirà Phantasy Star Online 2 in Occidente, tuttavia l’edizione giapponese è stata lanciata la scorsa settimana su PC ed arriverà in seguito anche per iOS, Android e PlayStation Vita. Sembra che da noi uscirà dapprima solamente la versione PC, come succede appunto anche in terra nipponica.

L’originale Phantasy Star Online fu seguito a pochi mesi di distanza da una versione 2 del gioco con il gioco online che richiedeva il pagamento di un canone trimestrale. Nel 2004 per Gamecube è uscito Phantasy Star Online Episode III: C.A.R.D. Revolution, nel 2006 è stato il turno di Phantasy Star Revolution, che uscì per Xbox 360, PlayStation 2 e PC.

Con l’annuncio della versione europea ed americana di Phantasy Star Online 2 è stato anche lanciato il sito web ufficiale in lingua inglese.

Lascia un commento