Nuovi contenuti aggiuntivi per Shadowrun Returns arriveranno nel corso dei prossimi mesi, a partire dal DLC che introdurrà la campagna Berlin nel prossimo mese di ottobre 2013. Secondo quanto scritto nell’annuncio ufficiale di Harebrained Schemes, lo sviluppo del primo DLC è già iniziato.
Il team di sviluppo è già al lavoro sul gameplay del DLC ed anche su nuove idee di missioni, ma è stato confermato che il primo contenuto aggiuntivo inserirà una nuova campagna chiamata Berlin. Gli sviluppatori sono anche al lavoro sulla versione Linux di Shadowrun Returns, che finora è uscito solamente per Microsoft Windows e Mac OS X. Tuttavia una data per la release della versione Linux non è ancora disponibile. Sempre ad ottobre dovrebbero arrivare anche le versioni localizzate in nuove lingue, tra cui anche l’italiano.
Shadowrun Returns è un RPG tattico sviluppato e pubblicato da Harebrained Schemes, una compagnia di videogiochi indipendente guidata da Jordan Weisman, il creatore del gioco da tavolo Shadowrun. La campagna Kickstarter di Shadowrun Returns è iniziata con l’obiettivo di 400.000 dollari nell’aprile del 2012, e si è conclusa un mese dopo avendo raccolto 1.836.447 dollari, da addirittura 36.276 sostenitori. In futuro Shadowrun Returns potrebbe anche essere reso disponibile per dispositivi portatili, in particolare per iPad e tablet Android.
Nelle recensioni Shadowrun Returns è stato lodato per l’ambientazione cyberpunk, per il sistema di combattimento e di abilità, ma hanno ricevuto critiche il sistema di salvataggi, la struttura che è stata ritenuta troppo lineare e la semplicità dell’esplorazione.
L’immagine a inizio articolo proviene dal primo DLC.