Dopo diverse ore di gioco, la versione PS3 di Skyrim inizia a laggare in maniera importante senza preavviso, rendendo di fatto impossibile giocare. Questo grosso problema inoltre non è stato nemmeno risolto dalla patch ufficiale di Bethesda, che doveva sistemare proprio questo.
Chiaramente se siete intenzionati a compare Skyrim dovreste scegliere bene per quale piattaforma comprarlo, visti questi problemi su PS3. Qui sotto potete vedere un video di IGN che mostra il problema del lag.
Bethesda dal canto suo ha commentato il problema dicendo di esserne a conoscenza e dichiarando che ci sta lavorando. Per il momento però Bethesda ha solamente rilasciato una serie di consigli utili per chi ha la versione PS3 con il problema del lag.
Il consiglio più importante è quello di disattivare l’auto-salvataggio, il quale può causare temporanei rallentamenti del gioco, in particolare con file di salvataggio molto grandi e soprattutto quando si entra in una nuova area.
Inoltre Bethesda suggerisce di liberare spazio sull’hard disk, dal momento che Skyrim fa grande uso del disco fisso durante il gioco. Infine anche usare le funzioni per riposare nel gioco potrebbe risolvere i problemi di lag.