Il primo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim è stato Dawnguard, arrivato su Xbox 360 nello scorso mese di giugno e su PC all’inizio del mese di agosto. Come detto questo DLC deve ancora invece arrivare su PS3, con Bethesda che ha addirittura dichiarato che il DLC in questione potrebbe non arrivare mai sulla console Sony.
Ora però Sony ha confermato ufficialmente di essere a stretto contatto con Bethesda per riuscire insieme a portare almeno il primo DLC di Skyrim anche sulla versione PS3. Il vice presidente delle pubbliche relazioni di Sony, Adam Boyes, nel corso di un’intervista con Kotaku ha affermato di comprendere le lamentele degli utenti PS3 e di capirli perfettamente, però non ha saputo fornire alcuna indicazione sulla possibile data di rilascio di Dawnguard per PS3.
“Lavoriamo con tutti i nostri partners per cercare di risolvere il problema, abbiamo un grande team di sviluppatori al lavoro insieme a Bethesda per cercare di portare anche su PS3 questi contenuti”, ha detto Boyes nell’intervista. “Ovviamente mi piacerebbe che tutti i contenuti siano a disposizione di tutti i giocatori, non possiamo promettere nulla tranne che il nostro impegno per cercare di rimediare a questa situazione”.
Il secondo DLC di Skyrim, chiamato Hearthfire, è stato reso disponibile per Xbox 360 la settimana scorsa. Non è ancora stato annunciato per PC e PS3.