Il numero in questione di Game Informer è quello di gennaio prossimo, ma sul sito ufficiale della rivista è riportata qualche anticipazione, come quella che il copione del gioco sarà scritto direttamente da Trey Parker e Matt Stone, i creatori della serie.
I due autori non hanno mai nascosto il loro amore per i videogiochi: abbiamo visto Randy Marsh giocare a Guitar Hero in mutande e soprattutto non possiamo dimenticarci l’episodio Make Love, Not Warcraft. La coppia ha dimostrato di essere piuttosto interessata al settore, proprio per questo il prossimo passo è un nuovo videogioco su South Park.
Parker e Stone, grazie alla collaborazione di Obsidian e THQ, stanno scrivendo il copione, i dialoghi e sovrintendendo lo sviluppo del gioco, che a quanto pare si chiamerà semplicemente South Park: The Game.
South Park: The Game sarà un gioco completo in tutto e per tutto, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il giocatore vestirà i panni di un nuovo bambino appena arrivato nella città di South Park, che quindi dovrà farsi nuovi amici e difendere la città da una serie di pericoli. South Park: The Game arriverà in un periodo non meglio precisato del 2012, ma fra qualche giorno ne sapremo sicuramente di più.