Tales of Xillia finalmente ha una data ufficiale d’uscita anche per l’Europa. Nel Vecchio Continente l’RPG sviluppato da Namco Tales Studio uscirà il prossimo 9 agosto 2013, ma in Italia sarà disponibile già dall’8 agosto.
Sarà possibile comprare il gioco in edizione standard in tutti i mercati, nella versione ‘day one’ ma sarà anche disponibile una speciale Collector edition dal prezzo di 99,99 euro.
La Collector edition conterrà il gioco, un’esclusiva figurine di Milla Maxwell da 21.5 cm (base inclusa), un artbook di 100 pagine con artwork originali del team di sviluppo e la colonna sonora originale del gioco. Inoltre chi prenoterà la Collector edition riceverà gratuitamente anche il codice per scaricare un DLC che include skin per i personaggi di Jude e Milla oltre a un tema per i menu PS3. La versione ‘day one’ sarà acquistabile solamente presso rivenditori selezionati e senza alcun sovrapprezzo rispetto alla versione standard, proporrà anche colonna sonora e artbook.
Tales of Xillia è un gioco di ruolo “vecchia scuola”, con cui i giocatori dei classici GDR degli anni 80 e 90 andranno a nozze. Tales of Xillia è il tredicesimo titolo della serie Tales of, iniziata nel lontano 1995. Tales of Xillia segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili.
I giocatori potranno scegliere di impersonare Milla o Jude all’inizio della loro avventura nel mondo di Liese Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia. Il regno di Rashugal sta sperimentando un potente dispositivo, capace di assorbire tutto il mana del mondo. Capendo il danno che questa scoperta può infliggere, Milla e Jude intraprendono una missione per distruggere il dispositivo e ripristinare il mana. Durante il loro viaggio, incontreranno diversi personaggi che gli mostreranno le conseguenze del troppo egoismo, insegnandogli il vero significato della vita.