È comparso online un nuovo video di gameplay relativo a The Elder Scrolls Online, nel quale si possono vedere addirittura i primi 20 minuti di gioco del prossimo massively multiplayer online role-playing game di Bethesda.
Nel video, già rimosso su diverse fonti ma ancora disponibile per esempio su YouTube, si possono vedere la creazione dei personaggi, nove razze, tre classi (dragonknight, templari e maghi). Il video rivela anche l’interfaccia grafica di Elder Scrolls Online, l’albero delle abilità, le quest e i combattimenti in prima e terza persona.
The Elder Scrolls Online è entrato in fase di beta chiusa alla fine dello scorso mese di marzo. I giocatori interessati al test del gioco possono ancora registrarsi sul sito ufficiale per prendere parte ai futuri periodi di beta, che diventeranno sempre di più e di maggiori dimensioni con l’avvicinarsi del debutto del gioco. Bethesda ha spiegato che i beta tester sono selezionati in base a diverse esigenze, quindi chi ha un PC non troppo aggiornato non deve preoccuparsi, in quanto potrebbe comunque essere scelto per testare il gioco su computer meno potenti.
► THE ELDER SCROLLS ONLINE BETA
The Elder Scrolls Online coprirà l’intero continente di Tamriel, tra cui anche le terre viste nei precedenti titoli come Cyrodiil, Skyrim e Morrowind. Il gioco sarà ambientato 1.000 anni prima degli eventi narrati nell’ultimo Skyrim. The Elder Scrolls Online dovrebbe uscire entro la fine dell’anno in corso, il modello di abbonamento non è ancora stato svelato ufficialmente anche se il fondatore di Gamesbrief, Nicholas Lovell, crede che The Elder Scrolls Online sarà lanciato con un sistema di abbonamento a pagamento per poi diventare free to play in un secondo momento.