Travis Baldree di Runic Games ha dichiarato che il gioco è pronto nella sua parte principale, ma ora devono essere apportate delle modifiche che sono diventate necessarie dopo il periodo di beta.
Il capo di Runic purtroppo non ha voluto indicare una possibile data di uscita di Torchlight II e nemmeno ha voluto dire indicativamente quanto tempo può ancora essere necessario per completare lo sviluppo del titolo. Il gioco in origine era stato programmato per l’uscita nel corso del 2011 ma fin dal primo rinvio la data di uscita è rimasta “quando è pronto”. Tuttavia i pre-order per Torchlight II sono già iniziati nello scorso mese di aprile.
► DIABLO III REQUISITI DI SISTEMA
Torchlight II è il seguito di Torchlight del 2009, supporterà il multiplayer peer-to-peer ed avrà un avanzato sistema di modding. Una versione per Mac è prevista per l’uscita qualche tempo dopo la versione per PC Windows. Si è parlato anche del possibile arrivo di una versione su Xbox 360 tramite Xbox Live Arcade ma in merito a questo non c’è ancora l’assoluta certezza.
Su Steam la data di rilascio riportata attualmente è Estate 2012.