inXile Entertainment ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore Torment: Tides of Numenera, un nuovo gioco di ruolo single player DRM-free per PC e Mac, e potenzialmente anche per altre piattaforme. Domani mercoledì 6 marzo 2013 inizierà la campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il progetto, anche se la compagnia non ha svelato l’obiettivo da raggiungere.
Torment: Tides of Numenera, che dovrebbe uscire nel mese di dicembre del 2014, è ambientato nel mondo di Numenera (creato da Monte Cook) che a sua volta fu realizzato grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter. Il gioco avrà una prospettiva isometrica e girerà con il motore Unity. inXile Entertainment ha voluto sottolineare chiaramente che Torment: Tides of Numenera non sarà un seguito di Planescape: Torment, ma invece sarà un gioco completamente nuovo, creato per fornire la stessa esperienza di gioco dell’originale.
► CONTROLLARE REQUISITI MINIMI GIOCHI PC
Come svelato dagli sviluppatori, le scelte effettuate in Torment: Tides of Numenera avranno un certo peso, infatti nel gioco sarà presente anche l’elemento della moralità, ed ogni scelta avrà le sue conseguenze sul proseguimento della storia. Il team di sviluppo che sta dietro a Torment: Tides of Numenera è molto esperto: ci sono Brian Fargo (fondatore di inXile), Kevin Saunders (Neverwinter Nights II: Mask of the Betrayer), Colin McComb e Adam Heine (sviluppatori dell’originale Planescape: Torment) così come il già citato Monte Cook.
inXile sta anche lavorando a Wasteland 2, che ha raggiunto l’obiettivo di fondi prefissati su Kickstarter lo scorso anno. Questo gioco è atteso per l’ottobre del 2013.