Pur trattandosi di uno spin-off di Forza Motorsport, il nuovo Forza Horizon si differenzia molto per l’approccio open world e quindi per la possibilità di poter guidare le proprie auto praticamente ovunque nel mondo di gioco.
Turn 10 ha già svelato i contenuti del primo DLC di Forza Horizon, che prenderà il nome di Forza Horizon Rally e sarà reso disponibile il prossimo 18 dicembre. Questo primo contenuto aggiuntivo sarà venduto singolarmente ad un prezzo di 20 dollari negli States, ma sarà anche incluso nel season pass di Forza Horizon, che invece costa 50 dollari. L’obiettivo del DLC è quello di offrire un’esperienza rally immersiva e autentica al giocatore, sulle strade del Colorado.
Stando a quanto scritto nell’annuncio ufficiale, l’espansione Forza Horizon Rally proporrà salti ancora più grandi, nuovi tipi di superficie e chiaramente auto modificate per i rally con tanto di navigatore e molto altro… L’espansione è ancora in fase di sviluppo presso gli studi di Turn 10, in collaborazione con Playground Games. Quest’ultima non ha ancora rilasciato un gioco proprio ma in passato ha contribuito alla realizzazione di titoli quali Blur e Split/Second, inoltre è stata fondata da un ex sviluppatore di Codemasters, software house da sempre attiva nel settore racing.