Sony Computer Entertainment Australia e Polyphony Digital Inc hanno annunciato ufficialmente che Gran Turismo 6 includerà anche il circuito di Bathurst, Mount Panorama Motor Racing Circuit, che sarà presente per la prima volta in un titolo della serie.
Ovviamente la pista australiana sarà ricreata come nella realtà, sarà lunga 6.213 metri. Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc, ha dichiarato che sarà una delle piste più difficili di sempre. Tra le altre, attualmente il circuito ospita la 12 ore di Bathurst e la Bathurst 1000.
Qualche tempo fa Shuhei Yoshida, presidente di Worldwide Studios Sony Computer Entertainment, ha rivelato che sarebbe molto difficile portare Gran Turismo 6 da PlayStation 3 su PS Vita. Yoshida ha spiegato che nonostante la PS Vita sia un sistema portatile molto potente, non arriva comunque alle capacità della PS3. Come si è potuto apprezzare finora, il nuovo GT6 sfrutterà la PS3 al suo massimo, perciò risulta facilmente intuibile il motivo dell’impossibilità di portare il gioco sulla console portatile.
In precedenza Kazunori Yamauchi, il presidente di Polyphony Digital, aveva confermato che lo studio ha in mente di portare Gran Turismo 6 anche su PlayStation 4, quando gli sviluppatori avranno preso abbastanza confidenza con il nuovo sistema. Tuttavia non sono stati annunciati ancora piani ufficiali in merito. Gran Turismo 6 15th Anniversary Edition includerà 16 auto extra oltre a vernici speciali, caschi, tute, avatar PSN e una copia dell’app Beyond the Apex II.
Il debutto ufficiale di Gran Turismo 6 è fissato per il prossimo 6 dicembre, chiaramente in esclusiva PS3.