Il sito GTPlanet ha pubblicato su YouTube un nuovo video di gameplay di Gran Turismo 6, con protagonista una Nissan 370Z sul circuito di Autumn Ring (inverso). Si tratta del secondo video di gameplay di GT6 disponibile online dal suo annuncio ad oggi.
Kazunori Yamauchi ha ufficialmente annunciato Gran Turismo 6, che arriverà il prossimo autunno per PlayStation 3, in occasione dell’evento organizzato sul circuito inglese di Silverstone per celebrare i 15 anni della serie Gran Turismo.
Gran Turismo 6 proporrà un nuovo motore grafico, ma sarà presente anche un nuovo sistema per la gestione della fisica delle auto, sviluppato in collaborazione con Yokohama e KW Automotive. Il circuito di Silverstone sarà uno dei nuovi tracciati presenti in GT6, inoltre saranno inseriti anche altri sei nuovi circuiti non ancora annunciati. Come svelato da Yamauchi, in totale ci saranno 33 locations diverse e 71 tracciati differenti. Polyphony Digital ha intenzione di aumentare il numero delle auto totali a 1.200, che sarebbero un centinaio in più rispetto a tutte quelle presenti in GT5.
► GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION
Polyphony si concentrerà maggiormente sulla personalizzazione dei veicoli rispetto ai capitoli precedenti, inoltre è già stato rivelato che saranno rilasciati diversi DLC per mantenere vivo il gioco e per allungarne la longevità. Saranno integrate anche funzioni social e sarà rilasciata anche un’app mobile per interagire direttamente da smartphone o tablet. Nel gioco sarà pure incluso un nuovo editor dei tracciati e dovrebbe essere migliorata di molto la componente multiplayer. Yamauchi ha pure svelato che GT6 avrà un’interfaccia grafica completamente rivista, focalizzata su semplicità e velocità di caricamento.