Una delle tre nuove auto scaricabili sarà la SUBARU BRZ S ’12, ossia la vettura sorella della Toyota GT 86 già presente su GT5 da qualche mese. Si tratta di una coupé con motore anteriore e trazione posteriore (A/P) con motore boxer quattro cilindri. Rispetto alla versione Toyota ci sono alcune differenze nella griglia frontale e nei fendinebbia ed il sistema di sospensioni è più rigido, per una maggiore stabilità.
Il secondo contenuto sarà la Honda Weider HSV-010 (SUPER GT) ’11, un’auto da gara che ha preso parte al campionato giapponese Super GT nella categoria GT500, raccogliendo l’eredità della Honda NSX-GT e debuttando in pista nel 2010. Il motore è un V8 da 3,4 litri derivato da un motore di Formula Nippon posizionato all’anteriore, mentre la trazione è chiaramente posteriore. Al debutto ha vinto campionato piloti e a squadre.
► GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION
La terza auto sarà la Nissan GT-R N24 GT Academy ’12, la quale ha preso parte alla 24 Ore del Nürburgring 2012 vincendo nella categoria SP8T, guidata dal produttore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, e dal primo campione europeo di GT Academy, Lucas Ordóñez. La GT-R N24 GT Academy ’12 è inclusa gratuitamente in GT5: Academy Edition.
L’aggiornamento 2.08 invece va a correggere alcuni bugs e problemi noti, aggiungendo inoltre delle modifiche lievi al gameplay.