Secondo un report di The Examiner (via Juexvideo e Futura-Techno), Ubisoft sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo videogioco di corse automobilistiche per la next-gen, che dovrebbe prendere il nome di The Crew.
Il nuovo titolo sarebbe in fase di sviluppo presso gli studi del developer francese Ivory Tower, in cui lavora un team composto da ex impiegati di Eden Games. Secondo quanto riferito dal report, The Crew sarà un titolo disponibile per Xbox One e PlayStation 4, mentre non è stato fatto alcun cenno relativo alle piattaforme di attuale generazione.
Sul sito web ufficiale dello studio è possibile scoprire che nello staff sono presenti soggetti che hanno lavorato per esempio a Need for Speed, V-Rally e Test Drive Unlimited, vale a dire tre serie di corse di auto molto importanti. Delle fonti molto vicine allo studio, ma che hanno voluto rimanere anonime, hanno riferito di un gioco molto realistico, che potrebbe andare a sfidare addirittura Forza Motorsport e Gran Turismo.
Il sito web di Ivory Tower attualmente include anche diverse offerte di lavoro aperte, tra cui quella di senior gameplay programmer, per lavorare ad un ambizioso progetto usando le tecnologie di prossima generazione, a stretto contatto con Ubisoft. Tuttavia Ubisoft non ha voluto commentare circa queste indiscrezioni, dicendo che non lascia dichiarazioni relative a rumors o supposizioni.
D’altro canto però va anche detto che sul sito GTPlanet è comparsa quella che dovrebbe essere la prima immagine ufficiale di The Crew, in cui è possibile vedere due Ford GT.