Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, quindi non si sa ancora su che piattaforma uscirà il quinto capitolo della serie, però è molto probabile che arriverà su Nintendo 3DS, visto il grande legame tra la serie Ace Attorney e le console portatili di Nintendo.
Oltre all’annuncio di Ace Attorney 5, è stato annunciato anche che i primi tre capitoli della serie, ossia Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney – Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney – Trials and Tribulations, verranno riproposti in HD per iOS. La trilogia originale uscì in Giappone per Game Boy Advance per poi arrivare dal 2005 anche su Nintendo DS.
Apollo Justice: Ace Attorney, il quarto capitolo della serie, probabilmente deve ancora invecchiare un po’ per poter essere trasposto in HD, essendo stato il primo gioco a nascere direttamente su DS.
Ricordiamo che è in lavorazione anche lo spin-off Professor Layton VS Ace Attorney nato dalla collaborazione tra la Capcom e la Level-5, che propone le caratteristiche di Ace Attorney con quelle della serie Professor Layton.