Dragon Quest X in arrivo anche su PC

Home » Dragon Quest X » Dragon Quest X in arrivo anche su PC

Dragon Quest X, uscito solamente in Giappone nel mese di agosto 2012 per Wii e nel mese di marzo 2013 per Wii U, arriverà anche su Microsoft Windows, come annunciato ufficialmente da Square Enix nelle scorse ore.


Anche nel caso della versione per PC, il MMORPG di Square Enix sarà disponibile solamente sul territorio nipponico, ma le speranze di vedere Dragon Quest X anche in Occidente rimangono sempre vive. Il titolo uscirà precisamente il prossimo 26 settembre 2013 in Giappone in versione PC, mentre è già partita la fase di Beta Testing. È stata anche annunciata una versione Special Pack che conterrà al suo interno pure un controller personalizzato.

TRUCCHI DRAGON QUEST IX

La trama di Dragon Quest X ruota intorno ad un “bambino inviato dal Paradiso”, che ha una missione da compiere. Il gioco è ambientato in un nuovo mondo, che si chiama Astoltia, il quale è diviso in cinque continenti. Il giocatore inizia con un personaggio umano, ma ad un certo punto verrà data la possibilità di cambiare la razza, scegliendo tra le sei disponibili: Umani, Orchi, Elfi, Nani, Puklipo e Weddie.

A differenza degli altri capitoli della serie, Dragon Quest X è un MMORPG, quindi è necessaria una registrazione online e un pagamento mensile per giocare, anche se sono disponibili alcune ore offline se giocato per la prima volta. Il sistema “open world” dei precedenti capitoli è rimasto, così come molte delle caratteristiche da gioco di ruolo che hanno caratterizzato la serie. Il gioco utilizza il cloud storage per i file di salvataggio e altri dati di gioco.

Lascia un commento