Final Fantasy XIV upgrade gratuito da PS3 a PS4

Home » final fantasy XIV » Final Fantasy XIV upgrade gratuito da PS3 a PS4

Square Enix ha confermato ufficialmente che gli utenti PlayStation 3 che hanno acquistato Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn potranno effettuare l’upgrade alla versione PlayStation 4 in maniera del tutto gratuita.


Square Enix ha inoltre aggiunto che saranno trasferiti anche tutti i dati, compresi i personaggi. Una versione beta per PS4 uscirà il prossimo 22 febbraio 2014, proprio la data in cui la nuova console Sony debutterà in Giappone, circa 4 mesi dopo l’esordio in Occidente.

Come spiegato dagli sviluppatori, attualmente Square Enix sta lavorando al miglioramento dei server del gioco, che ha avuto moltissimi problemi fin dal suo lancio. La scorsa settimana Sony ha offerto il rimborso ai giocatori che avevano comprato il gioco dal PlayStation Store, prima che le vendite del titolo in digitale venissero sospese.

TRUCCHI DISSIDIA 012 FINAL FANTASY

Final Fantasy XIV è il secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, rilasciato ufficialmente da Square Enix il 22 settembre 2010 in versione Microsoft Windows. L’uscita della versione PlayStation 3, inizialmente prevista per inizio 2011, è stata rimandata al 2013, in attesa del rilascio della versione 2.0. La versione 2.0 del gioco, intitolata Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile per PlayStation 3 e prossimamente lo sarà anche per PlayStation 4; si tratta di una nuova release con ambientazione, interfaccia, motore grafico e gameplay del tutto rivisti, per correggere i problemi della versione originale.

L’universo di Final Fantasy XIV è caratterizzato dagli elementi tipici del genere fantasy presenti nella serie Final Fantasy. Il mondo nel quale è ambientato il gioco si chiama Hydaelyn; le avventure che coinvolgono il giocatore si svolgono principalmente nella regione di Eorzea, che comprende il continente di Aldenard e le isole circostanti.

Lascia un commento