Guild Wars 2 per console in fase di sviluppo

Home » Guild Wars 2 » Guild Wars 2 per console in fase di sviluppo

Secondo gli ultimi rumors comparsi online NCsoft avrebbe intenzione di proporre anche una versione console di Guild Wars 2, andando così a toccare un pubblico differente da quello classico dei MMORPG per PC.

La software house ha confermato ufficialmente che attualmente un piccolo team di sviluppo è al lavoro su una versione per console del secondo capitolo di Guild Wars, tuttavia questo non significa che la versione console arriverà realmente sul mercato.


GuildWarsInsider nei giorni scorsi aveva già riportato l’indiscrezione, che ha poi trovato conferme nella dichiarazione di NCsoft. Nel corso di una conference call un dirigente di NCsoft ha affermato appunto che la versione console di GW2 è già in fase di sviluppo.

GUILD WARS 2 USCITA

La versione per PC rimane ovviamente il punto di riferimento per Guild Wars 2, quindi non dovrebbe subire ritardi o quant’altro per colpa dello sviluppo della versione console. Non sappiamo nemmeno quali siano le piattaforme su cui viene sviluppata la versione console (supponiamo PS3 e Xbox 360) e non è nemmeno nota una possibile data d’uscita.

Proprio parlando di date, il mese scorso gli sviluppato di ArenaNet hanno annunciato di voler pubblicare Guild Wars 2 per PC entro la fine dell’anno, rispettando così la data annunciata in precedenza, ossia un generico 2012. Gli stessi sviluppatori hanno anche confermato che il mese di marzo prenderà il via una fase beta del gioco, che si estenderà maggiormente ad aprile.

Lascia un commento