Monster Hunter Online ha debuttato in versione beta nei giorni scorsi, anche se per il momento solamente in Oriente, infatti non è ancora stata nemmeno ufficializzata la versione europea del titolo.
Monster Hunter Online è un nuovo MMO free-to-play della ben nota serie action-RPG, nato dall’accordo sullo sviluppo tra Capcom e il colosso degli MMORPG orientali con sede in Cina, Tencent Games. Il gioco utilizzerà il motore grafico CryEngine 3, sviluppato da Crytek, ed è sviluppato esclusivamente per PC. Nonostante questo i requisiti hardware richiesti per giocare non sono troppo elevati:
Processore Intel Core Duo da 2.4 Ghz
Scheda video NVidia GeForce GTS 250, 512 MB
Sistema operativo Windows XP\Vista\7\8
4 GB di RAM
DirectX 9.0c
► TRUCCHI MONSTER HUNTER 3 ULTIMATE
I giocatori occidentali per il momento non possono fare altro che sperare nell’annuncio ufficiale della versione di Monster Hunter Online, ma per il momento non si sa ancora niente del gioco per Europa e Nord America. Ad oggi l’accesso è consentito solamente nelle nazioni asiatiche in cui sarà distribuito, cioè Cina, Taiwan, Corea Del Sud e Giappone.
Per ingannare l’attesa vi proponiamo un video di gameplay estratto dalla beta che è appena iniziata, nel quale è possibile vedere le fasi iniziali di Monster Hunter Online, partendo dalla creazione e personalizzazione del personaggio, arrivando fino alla prima città in cui ci si può rifornire ed equipaggiare al meglio per affrontare la prima missione. Il video in questione dura ben 26 minuti, perciò vi consigliamo di mettervi comodi e gustarvi questa mezz’oretta di gioco del nuovo Monster Hunter Online.