Blizzard ha da poco infatti annunciato la World of WarCraft Starter Edition, che permette di giocare gratis fino al raggiungimento del livello 20.
La software house, con l’ultimo update di WoW, Rage of the Firelands, ha aperto le porte seppure in maniera parziale, al gioco gratis, al free to play.
Tuttavia non è che si potrà giocare moltissimo gratis, dato che per raggiungere il livello 20 non ci vuole poi molto tempo… Comunque è sicuramente una buona notizia, anche perchè il precedente periodo di prova era di soli 14 giorni.
Per salire oltre il livello 20 e continuare a giocare a World of Warcraft si dovrà acquistare la licenza del gioco completo.
Blizzard ha fatto sapere che anche giocando gratis si potranno già avere alcuni contenuti della prima espansione The Burning Crusade.
Sarà così possibile anche per i nuovi giocatori creare personaggi Draenei e Blood Elf, che hanno fatto il loro debutto proprio nella prima espansione del gioco. Comprando la licenza completa dopo aver terminato il periodo di prova, i giocatori riceveranno anche l’espansione completa The Burning Crusade, facente parte del pacchetto Wolrd of Warcraft Battle Chest.
Negli ultimi giorni si è anche parlato della possibilità di portare World of Warcraft in futuro sui dispositivi iOS. Secondo i rumors è più di un’idea WoW su iPad e iPhone…