![](https://www.gamesplayer.it/wp-content/uploads/2011/12/mzl.hrxjkvmw.800x500-75-300x187.jpg)
Nel momento in cui, però, la fantasia non è più sufficiente, è certamente consigliato fare ricorso a qualche soluzione del tutto originale ed innovativa.
Ecco che Action Ball 2 è nato proprio con questa seconda casistica, dal momento che rappresenta una sorta di miscuglio tra due idee in origine piuttosto vecchie e riesce a miscelarle trovando le giuste componenti di originalità e di intraprendenza.
Action Ball 2, in poche parole, si caratterizza per riunire le differenti tecniche di gioco che si ritrovano a Space Invaders e in Breakout, in maniera tale da realizzare un solo interessante videogioco.
Per tutti gli appassionati del genere, probabilmente non serve nemmeno dare una rinfrescata alla memoria: ad ogni modo, in Breakout, era necessario rimuovere tutti i mattoncini che si trovavano nella parte superiore dello schermo, sfruttando una pallina da colpire con una struttura mobile.
Space Invaders, al contrario, è un gioco in cui l’utente subisce gli attacchi di tantissimi alieni ed ha unicamente il compito di respingerli e distruggerli.
All’interno di Action Ball 2, invece, l’utente dovrà, in primo luogo, attaccare l’organizzazione difensiva del nemico, per poi poter ampliare l’arsenale a propria disposizione nello svolgimento del gioco.
Superate le prime barriere difensive, sarà il momento di affrontare la sfida vera e propria contro l’esercito nemico.
Il costo per il download sul Mac App Store è di 1,59 euro ed è certamente un gioco originale da avere sempre sul proprio dispositivo mobile.