Il settore della ricerca e sviluppo di Activision ha svelato, durante l’evento GDC 2013, alcune delle potenzialità che si riferiscono ad una nuova tecnologia che permette di modellare i volti dei personaggi virtuali.
E’ abbastanza facile intuire che stiamo parlando di Activision, il primo titolo che ci torna alla mente è Call of Duty e, secondo le ultime indiscrezioni, questa saga potrebbe traslocare verso le console di nuova generazione potendo contare su un comparto grafico davvero eccezionale.
►DESTINY IN NUOVE IMMAGINI E VIDEO
A svelare i risultati che sono stati ricavati per mezzo di questo nuovo programma di rendering è stato Jorge Jimenez, ovvero il direttore tecnico del team di sviluppo di Activision: dopo essere salito sul palco dell’evento GDC 2013 ha anche rilasciato un post sul proprio sito web ufficiale con tanto di immagini, un filmato e diverse informazioni su questa nuova tecnologia.
►LE NUOVE IMMAGINI DI GTA V SONO DELLA CURRENT-GEN
Lo scopo del marchio Activision dovrebbe essere quello di giungere ad un livello superiore per quanto riguarda i dettagli sui volti dei vari protagonisti che animeranno i prossimi prodotti videoludici che verranno lanciati sul mercato. Proprio per raggiungere questo obiettivo, si dovrà prestare la massima attenzione a fattori come le imperfezioni della pelle, ma anche alle rughe d’espressione e ai movimenti facciali, che siano volontari o meno.
Activision ha svelato di aver sfruttato i medesimi dati sorgente utilizzati da Nvidia, che sono stati però renderizzati sfruttando una tecnologia del tutto differente e le diversità sono state poste in evidenza anche all’interno dell’hardware che è stato utilizzato per portare a termine la dimostrazione.