Infatti, la console portatile ideata e sviluppata dalla Sony è stata lanciata sul mercato circa un mese fa: la zona di vendita, però, è rappresentata solo ed esclusivamente dal Giappone.
Infatti, la PlayStation Vita è stata messa in vendita unicamente all’interno dell’area nipponica e si possono già giudicare i primi dati che riferiscono alla piccola piattaforma di nuova generazione prodotta dalla Sony.
Dopo diversi mesi in cui le aspettative degli utenti e degli appassionati di videogames erano arrivate ad un livello particolarmente elevato, il lancio della PS Vita sembra averli lasciati indifferenti.
Infatti, nel corso dei giorni successivi al lancio in commercio della PS Vita, in Giappone si è avuto un ottimo dato per quanto riguarda le vendite, ma già dopo qualche settimana, pare che si sia verificato un netto calo.
Per il momento, pare la Sony pare che non sia assolutamente preoccupata circa l’andamento delle vendite della PS Vita non proprio conforme alle aspettative iniziali.
Questa piccola console arriverà in Occidente nel corso del prossimo mese di febbraio, ma Sony sta lavorando molto per perfezionare il modello che è stato già lanciato sul mercato nipponico.
Il publisher Sony ha comunicato, in via ufficiale, che l’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento esclusivo per la PS Vita (1.52), che si propone per la correzione di alcuni bug che sono stati trovati da diversi utenti.
Anche se al momento non si ha alcun dettaglio su quale sia il contento di tale aggiornamento, sembra che il patch 1.52 della PS Vita vada a correggere delle complicazioni verificatesi all’interno di alcuni modelli 3G, che non leggono la scheda SIM, forse per colpa del precedente aggiornamento.