Il fatto che il videogioco di Alan Wake sia stato rilasciato da poco tempo anche nella versione per computer, aveva riacceso la fiammella della speranza in tutti gli appassionati di questo titolo, che lo vorrebbero pure sulla console PS3.
Uno dei titoli più celebri nel campo dei thriller psicologici non è mai sbarcato nella modalità multipiattaforma, restando sempre “incollato” alla versione per pc e per Xbox 360.
Purtroppo, tutti gli appassionati di Alan Wake che vorrebbero una trasformazione nel multipiattaforma, stanno per ricevere una grande delusione.
►REMEDY AL LAVORO SU UN TITOLO PER XBOX 720
Infatti, Oskari Hakkinen della software house di Remedy, che realizza e sviluppa questo titolo per pc, ha confermato una volta per tutte di non aver assolutamente intenzione di pubblicare Alan Wake sulla console PS3.
►ALAN WAKE’S AMERICAN NIGHTMARE
Infatti, secondo quanto dichiarato da Hakkinen, Alan Wake è un franchise che non potrà mai avere un futuro sulla console PS3, semplicemente per via del fatto che Remedy non ha mai voluto prendere in considerazione tale idea. Niente da fare per tutti gli appassionati, che devono così dire addio ad una vera e propria illusione, nonostante negli ultimi tempi circolassero diverse indiscrezioni a riguardo.
Le parole rilasciate dal membro di Remedy non lasciano spazio ad altre possibilità, nonostante trapeli un determinato nervosismo: probabilmente Hakkinen era ben cosciente di come si comportò l’azienda rimangiandosi tutte le frasi in seguito alla prima eliminazione della versione per computer di Alan Wake.
Proprio tale situazione può lasciare ancora qualche residua speranza a tutti gli appassionati di Alan Wake, che vorrebbero il titolo anche sulla PS3, puntando su un nuovo cambio di strategia di Remedy.