Il mostro di Ridley Scott avrà, così, anche un videogioco interamente dedicato: Aliens Colonial Marines verrà diffuso per tre console: la PlayStation 3, la Xbox 360 e la nuovissima console che verrà rilasciata dalla Nintendo nel corso dell’anno, ovvero la Wii U.
Aliens Colonial Marines è stato ideato e sviluppato da Sega, in collaborazione con Gearbox Software: si tratta di uno di un videogioco che si può facilmente accostare al genere sparatutto (anche se non vi rientra completamente, ma vedremo più avanti il motivo) in cui i giocatori dovranno indossare le classiche divise spaziali e andare in missione per distruggere qualsiasi tipo di pericolo alieno che minacci pace e sicurezza.
►Trucchi BEN 10: ALIEN FORCE
Ovviamente,Aliens Colonial Marines non si può definire un vero e proprio sparatutto, dal momento che oltre alle comuni battaglie con decine e decine di proiettili, questo nuovo titolo punterà moltissimo anche sull’effetto sorpresa, ma anche il mistero e le ambientazioni da brivido. Gli sviluppatori del gioco hanno voluto, in questo caso, riproporre e far rivivere ai giocatori quelle ambientazioni cupe e tetre proprie del film di Ridley Scott, ma anche le atmosfere che fanno quasi mancare l’aria, presenti all’interno del sequel di “Alien”.
►Trucchi Alien Vs Predator
Il giocatore potrà gestire ben quattro marines, che avranno compiti e armi del tutto differenti: ecco, quindi, che sarà necessario prendere confidenza con strumenti diversi, come ad esempio il lanciafiamme (utile per distruggere le uova da cui nascono i temibili e pericolosi Face Hugger).
Aliens:Colonial Marines Teaser Trailer