The Last Guardian si può certamente considerare come uno dei titoli maggiormente attesi di quest’ultimo periodo, ma il fatto che abbia dato buca anche alla conferenza E3 di Sony lascia più di un dubbio sul suo rilascio in tempi brevi.
Pare proprio che The Last Guardian non sia stato svelato per colpa di alcuni problemi tecnici non meglio definiti e nei cui confronti i tecnici nipponici non sono ancora riusciti a trovare una soluzione.
►PIKMIN 3 RIVELATO UFFICIALMENTE
►UBISOFT RIVELA WATCH DOGS ALL’E3 2012
Il presidente di Sony Worldwide, Shuhei Yoshida ha dichiarato nel corso di un’intervista che il gruppo di sviluppatori che si sta occupando in terra nipponica dello sviluppo del videogioco sta concentrando i suoi sforzi per risolvere tutti i problemi tecnici su questo videogioco. E’ proprio per questo motivo che, nel corso della conferenza E3 di Sony, non è stato presentato alcun aggiornamento relativo a The Last Guardian.
I problemi che si riferiscono a The Last Guardian sono decisamente facili da notare: in particolar modo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dall’abbandono del celebre game designer Fumito Uedaha, che ha lasciato il gruppo di lavoro durante lo scorso mese di dicembre. Secondo un’opinione diffusa tra diversi addetti ai lavori, pare che The Last Guardian verrà sviluppato, ormai, per la nuova generazione di console PS4.
Proprio il presidente di Sony Worldwide, Shuhei Yoshida, però, ha già risposto a tutte queste domande, glissando con secchezza e determinazione, dal momento che sostiene come The Last Guardian sia a tutti gli effetti un titolo sviluppato per la console PS3 e non per le generazioni future.