La saga di Sacred è una di quelle all’interno della categoria action-RPG che hanno riscosso maggior successo tra gli appassionati di questo genere, fin dal primo momento che è arrivato sul mercato.
Ormai da diverso tempo è arrivata la conferma che verrà realizzato un terzo capitolo della saga: stiamo parlando del nuovo titolo ufficiale Sacred 3: aspettando altre informazioni per quanto riguarda questo videogioco, ecco che il publisher Deep Silver intanto si occupa di divulgare un’altra interessante notizia.
Infatti, Deep Silver ha confermato come verrà sviluppato un altro episodio oltre al terzo capitolo della saga: si tratta di Sacred Citadel, una specie di videogioco spin-off che appartiene alla saga principale.
►RESIDENT EVIL 6 OBIETTIVI E TROFEI
La conferma è arrivata tramite un annuncio ufficiale: Sacred Citadel è un titolo action a scorrimento laterale che potrebbe davvero rappresentare un’importante svolta per questo genere di videogiochi. La nuova avventura vedrà impegnati tre guerrieri che avranno il compito di difendere il mondo di Ancaria, che è stato conquistato dall’impero di Zane Ashen, che è stato in grado di realizzare un enorme esercito di Grimmoc, facendo diventare gli orchi una minaccia davvero pericolosa per tutti i Serafini.
Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra varie classi, tra cui il Guerriero Safiri, il Ranger Ancariano e lo Sciamano Khukuri; inoltre, ci sarà anche una modalità multiplayer fino ad un massimo pari a tre giocatori. Sacred Citadel è stato realizzato da Southlend Interactive e si caratterizzerà per avere una trama che permetterà di svelare qualche novità sul prossimo titolo Sacred 3: uscirà nel 2013 tramite PS Network, computer e Xbox Live.