Finalmente è stata pubblicata, dopo una lunga attesa da parte di tutti gli appassionati, la copertina del porting di Mickey Mouse Castle of Illusion per la console Xbox 360.
La registrazione del nuovo titolo Castle of Illusion è avvenuta all’interno del database di portal.mj.gov.br lo scorso 26 febbraio, per le console PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita e Wii U.
Si tratta di un videogioco che è stato realizzato per la console Sega Mega Drive e che metterà gli utenti nella condizione di dover guidare il celebre personaggio dei fumetti Topolino, impegnato nell’ardua avventura di salvare la vita della sua amata Minnie, che è stata rapita ad opera di una strega cattiva che prende il nome di Mizrabel.
La megera tiene in ostaggio Minnie all’interno di un castello magico, in cui imperversano sortilegi, misteri ed illusioni: il compito di Topolino è certamente molto complicato, ma dovrà fare di tutto per ritrovare e liberare la sua amata compagna.
Il porting potrà contare sul supporto degli obiettivi e dei trofei, ma per il momento non è stata rilasciata alcuna conferma relativa all’utilizzo, da parte di SEGA, del medesimo stile grafico utilizzato nel gioco lanciato nel 1990 sul mercato videoludico, oppure se preferirà puntare sul supporto HD.
E’ tornata di moda, negli ultimi tempi, la moda di puntare nuovamente sul porting, ovvero sulla riedizione di vecchi titoli che hanno riscosso un grande successo in passato, riadattandoli sulle console di attuale generazione.
Capcom, infatti, ha da poco comunicato in via ufficiale il lancio di Duck Tales Remastered, porting del titolo che è stato sviluppato su Nintendo 8 Bit.